Domenica 22 Ottobre 2017

Chi Siamo

L'Associazione di volontariato Don Mario Ciceri nasce a Sulbiate in data 8 settembre 1994.
Viene per rispondere all’esigenza, anche amministrativa, di coordinare le varie attività già presenti in Parrocchia e di dare un’organizzazione a coloro che già da anni operavano in forma volontaria e gratuita in alcuni settori di pubblica attività e naturalmente seguendo degli scopi precisi:

operare garantendo la presenza e il servizio nei settori socio-educativi religiosi e nella tutela dell'ambiente

I Soci impegnati

Fin dalla sua fondazione, l’Associazione si è espressa collaborando con la Parrocchia nel gestire l’ambiente oratoriano con gli educatori, nelle attività sportive e negli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione delle strutture. Si tratta di una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ma necessità di propria autonomia finanziaria per poter realizzare tutte le opere che nel tempo effettua. Abbiamo uno statuto regolarmente depositato anche in Regione, che racchiude tutto il nostro “spirito” di volontariato. La ns. associazione è stata riconosciuta con decreto n. 3082 del 24 giugno 1996 – siamo iscritti al settore 560 del Registro Regionale del Volontariato - n. 500, progressivo 1996 - sezione 8 Civile. Da ultimo – non meno importante – ricordiamo che la nostra associazione sta portando avanti il processo di beatificazione del nostro Don Mario, l’iter è lungo ma abbiamo già compiuto numerosi passi e siamo molto contenti di ciò.

You are here :  Home Associazione Chi Siamo